Misurare il grado di coinvolgimento delle email è importante. Ti fa capire chi tra gli iscritti alla tua mailing list vuole continuare a ricevere i messaggi e ti può anche aiutare a capire come aumentare il tasso di apertura delle email.
Come? Con i punti.
Quando assegni dei punti alle azioni dei contatti, puoi ottenere informazioni sui livelli di coinvolgimento individuali e al contempo sui tipi di campagna che non funzionano.
Ogni aspetto del coinvolgimento delle email conta, ma non è necessario contare i punti uno per uno. Basta usare la ricetta di automazione "Aggiungi punti per l'apertura delle email".
Grazie a questa ricetta di automazione puoi aggiungere punti al punteggio di un contatto ogni volta che quest'ultimo apre una campagna.
Come funziona l'automazione "Aggiungi punti per l'apertura delle email"?
Ecco come funziona l'automazione "Aggiungi punti per l'apertura delle email".
1. Un contatto apre una campagna email. In alternativa, puoi specificare esattamente le email creando un trigger separato per ciascuna campagna.
2. L'automazione assegna al contatto un valore di punti in base all'azione di apertura dell'email. Puoi impostare a piacimento questo valore di punti e la data di scadenza dei punti. In generale, l'apertura di una campagna dovrebbe assegnare meno punti rispetto al clic su un link in una campagna.
3. L'automazione termina quando all'apertura dell'email designata è stato attribuito un punteggio.
Che cosa ti serve per utilizzare la ricetta di automazione "Aggiungi punti per l'apertura delle email"?
Semplicemente un account ActiveCampaign, un'assegnazione di punteggio al lead (lead score) e un elenco di contatti!