I tag ti aiutano a mantenere organizzati i tuoi contatti. Quando sei in possesso di informazioni specifiche su qualcuno, puoi inviare campagne più pertinenti per il rapporto di questa persona con la tua azienda. È anche un modo per mantenere il tuo elenco di contatti pulito e aggiornato.
Se un contatto è coinvolto o non coinvolto, puoi tenerne traccia assegnandogli un determinato tag. La ricetta di automazione "Engagement Tagging" ti aiuta a mantenere aggiornato lo stato del coinvolgimento di ogni contatto per tutto il tempo in cui fa parte dei tuoi clienti.
Quando un cliente è coinvolto, è stato attivo di recente o diventa inattivo, questa automazione di due parti gli assegna un tag specifico.
Dato che è suddivisa in 2 parti, assicurati di importare sia la Parte 1 che la Parte 2 per farla funzionare.
Come funziona l'automazione "Engagement Tagging"?
1. L'automazione si attiva quando un contatto interagisce nuovamente con i tuoi contenuti, per esempio aprendo o facendo clic su un'email, visitando una pagina web o iscrivendosi a una nuova lista.
2. Quando l'automazione si attiva, con il passaggio "Termina altra automazione" il contatto abbandona la Parte 1.
3. Il passaggio "Avvia altra automazione" riporta il contatto all'inizio della Parte 1, che gli assegna nuovamente il tag Coinvolto e rimuove il tag Non coinvolto. La condizione deve essere impostata per la Parte 1 della ricetta di automazione "Engagement Tagging".
4. L'automazione si interrompe.
Cosa ti serve per utilizzare la ricetta di automazione "Engagement Tagging"?
Il tuo account ActiveCampaign, la Parte 1 e un elenco di contatti.